Rampe di carico e raccordo
La rampa di raccordo si inclina per adeguarsi all’altezza del cassone dell’automezzo mentre il flap va in appoggio su di esso. Ciò avviene mediante l’azione di un pistone oleodinamico che consente un movimento di rotazione attorno ad una cerniera, collegata alla banchina tramite il telaio perimetrale. Una volta stabilita la posizione della rampa è consentito il transito del carrello elevatore/transpallet con il relativo carico.
Disponibili diverse tipologie di rampe di carico a seconda dal settore merceologico, e quindi dal tipo di mezzi che devono transitare sulla rampa (muletti, transpallets, ecc.), dalla tipologia di mezzi da caricare/scaricare (camion, container, furgoncini) e dal dislivello da superare. Nel corso degli anni sono state sviluppate infatti numerose versioni, perché ogni rampa si differenzia dalle altre per piccoli dettagli, particolari che però spesso risolvono grandi problemi.
Dove scegliere una rampa di raccordo
Le rampe di installano in diversi contesti:
- stabilimenti;
- magazzini;
- centri commerciali;
- supermercati;
- edifici privati;
- negozi;
- trasportatori;
- aeroporti.
Ogni rampa di raccordo viene assemblata secondo le specifiche esigenze progettuali da saldatori qualificati, collaudata internamente e marcata CE.
Vendita rampe di carico e raccordo a Palermo
Servo.mec è specializzata nella vendita di rampe di raccordo a Palermo e in tutta la Sicilia.
Acquista online la tua rampa di carico o richiedi una quotazione personalizzata ai tecnici Servo.mec.